Troppo Cattivi - Operazione Cane Pazzo



Oggi 31 Marzo esce al cinema il film di animazione, troppo Cattivi.

Ovviamente la curiosità ha avuto la meglio così non ho resistito a leggere il primo volume della saga.

Quattro amici, i cattivi delle storie,

ma se ad un certo punto volessero smettere di essere giudicati per il loro aspetto e dimostrare al mondo che non sono così cattivi come sembrano?!

Cosa avverrebbe se un lupo, uno squalo, un boa e un Piranha, decidessero di cambiare vita e iniziare a fare buone azioni?!

Ve lo dico io, pagine e pagine di risate ma che racchiudono una morale fondamentale, mai fermarsi alla copertina.

Un libro a fumetti, tra un pasticcio e l'altro, risate e lacrime a crepapelle, alla folle rincorsa di nuove avventure assolutamente poco buone e tanto divertenti.

•Sapete cosa mi ha colpito di più?

Che io mi sento esattamente come loro!

Sicuramente starete pensando: Ma è un fumetto divertente!

Assolutamente vero, ma vi state proprio basando sulla prima impressione.

È un libro che cela una grande lezione che tutti noi, soprattutto noi lettori, avremmo dovuto imparare a conoscere da tanto tempo, ovvero andare sempre oltre la copertina.

Quest'ultima infatti può ingannare, paradossalmente questa è la storia della mia vita.

Essere perennemente sottovalutata o già valutata per il mio aspetto, poi molti si ricredono ed altri invece soccombono alla loro ignoranza.

Questa storia mi ha particolarmente coinvolto per come i nostri 4 protagonisti, anche io spesso, vengono giudicati in base all' aspetto.

Fortunatamente io non in modo così pessimo come loro, eppure eccoli qui, a sforzarsi di fare la cosa giusta per dimostrare che loro non sono ciò che può trasparire, a farsi in quattro per mutare il giudizio altrui.

Io invece sono andata oltre e il giudizio degli altri lo lascio a chi lo divora per sopravvivere.




Commenti

Post popolari in questo blog

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri

Bamboo Kingdom, dopo il diluvio _ Erin Hunter _ Recensione

Meravigliosa _ Julia Quinn _ Review Party