Cronache di Catusia


ALLERT LIBROGAME

Un avventura con un finale, ma che lascia uno spiraglio nell'epilogo che fa comprendere che non è veramente ancora terminata.

Ma come ogni librogame la vera impresa è arrivare alla fine della missione.

In questo divertente game dobbiamo interpretare un gatto spadaccino, Zampalesta che viene convocato proprio dal Re stesso di Catusia, ma neanche una semplice chiacchierata qua ha un normale inizio.

Infatti immediatamente ci ritroviamo davanti una situazione inusuale che ci porterà a prendere la prima importante decisione.

Il mio instinto mi ha immediatamente guidato verso il rumore sospetto, portandomi ad incontrare un vecchio nemico, da lì in combattimento davvero difficile mi ha trasportato di pagina in pagina (letteralmente ho dovuto spostarmi tra le pagine) per poterla spuntare.

Finalmente al cospetto del Re, ho potuto scoprire la mia Importante missione.


•Parola al lettore/giocatore..

Devo dire che dalla mia esperienza nei confronti dei librogame per ragazzi, questo libro mi ha sorpreso aspettandomi qualcosa di più semplice, rivelandosi una vera e propria sfida ( per la cronaca sono morta 4 volte) , avendo molte volte il timore che non sarei riuscita mai a terminare in modo vittorioso.

Terminata la sfida mi è rimasta la voglia di continuare a scoprire cosa mi ero persa ma soprattutto come continuerà questa avventura e se il nostro eroe gattoso riuscirà ad acciuffare i "boss del male" che sembrano essere i protagonisti principali del prossimo capitolo.

Altro elemento positivo è stato scoprire gli elementi bonus che si ottengono alla fine della partita, questa si che è una novità interessante.

Cos'altro aggiungere.. lunga vita ai gatti.




Commenti

Post popolari in questo blog

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri

Bamboo Kingdom, dopo il diluvio _ Erin Hunter _ Recensione

Meravigliosa _ Julia Quinn _ Review Party