Dershing _ il drago di legno
di Davide Cencini - Ed Plesio editore |
Il suo nome è Surri, un topolino nato con la coda storta, il suo tallone d'Achille, almeno ciò che pensa lui.
La sua avventura inizia quando recatosi con la sua famiglia al Grande Raduno, scorge il carro di un umano che vende oggetti magici.. A lui chiederà di realizzare il suo più grande desiderio, fare guarire la sua coda, ma quando sembra che stia per realizzarsi grazie alla statuetta di un drago in legno, qualcuno la ruba.
Così Surri e il suo, non proprio amico, Scresah, si mettono alla ricerca del ladro e della statuetta..
Durante questa caccia però avranno uno spiacevole incontro con un bullo, questo provocherà uno scontro tra gli adulti umani e non, portando allo scoppio di un enorme incendio!
Cosa accadrà dopo?!
Surri recupererà la statuetta?
E chi è il ladro?
*Voce al lettore...
Ebbene, devo dire che questo è il secondo libro ricevuto dalla Plesio editore e posso confermare che rimane una casa editrice che sa stupire, porta alla luce avventure nuove e fresche, scorrevoli e che non stancano mai.
A volte fare il Bookblogger ti porta a ritrovarti ad essere più cinica nel lasciarsi trasportare o stupire, questa volta posso assolutamente dirvi che ha conquistato la mia fiducia e il mio cuore, potendo affermare ad occhi chiusi che questa casa editrice produce ottimi libri, curati e con storie che vanno assolutamente ascoltate.
È bello respirare una boccata d'aria fresca e avventurosa, ma soprattutto con illustrazioni da "paura".
Commenti
Posta un commento