T.I.M.E. Stories Revolution : Una Notte di Mezz'Estate - Asmodee

 


Il weekend è arrivato, così come il sabato sera e quando il tempo non è dei migliori, cosa c'è di meglio che giocare tutti insieme ad un gioco da tavolo?!

Ed eccomi qui a raccontarvi della mia esperienza di gioco.

TIME STORY REVOLUTION _ UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, è una avventura fantastica dove vestirete i panni di un Agente T.I.M.E., da 1 a 4 giocatori, ritrovandovi in una terra da sogno, a tema Shakespeariano.

Quattro personaggi ognuno con abilità differenti, ognuno con un percorso che si modellerà a vostra immagine.

Creature mitologiche, strani avvenimenti e fauni ingannatori vi trascineranno in una avventura attraverso boschi, castelli, grotte e laghi stregati.

Potrete giocare da soli o fare coppia temporaneamente, sfortunatamente giunti a destinazione però scorderete la vostra missione, cosa sarà accaduto? Qual'è il vostro obiettivo? Riuscirete a scoprirlo? A voi la prima mossa!


*Parola al giocatore

Devo dire che non conoscevo completamente questo gioco, l ambientazioni, i disegni, le missioni mi hanno veramente colpita per l originalità, però è stato piuttosto stancante arrivare fino alla fine.

Un surplus è stato avere avuto esperienza con i librogame, mi ha aiutato straordinariamente a comprendere certe dinamiche.

Spesso infatti le istruzioni confondevano o lasciavano a metà, con descrizioni troppo brevi.

Nel complesso si è rivelato un ottimo passatempo, ma non lo consiglierei per chi si approccia, a questa tipologia di gioco, per la prima volta, piuttosto lo consiglio a chi già ha avuto modo di "farsi il callo".









Commenti

Post popolari in questo blog

Tempesta - Wilbur Smith

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri