Billy Bologna -Nicola Cinguetti

 


🐱C'è un detto: la curiosità uccise il gatto... Ma la soddisfazione lo fece risorgere.


🗨️Questa è una storia assolutamente particolare, di un Bambino che per la sua curiosità combina un vero e proprio pasticcio.

Infatti nel palazzetto dello sport, di cui il papà è custode, è allestito un grande spettacolo di domino realizzato dal Maestro Matamoto.

Quest'ultimo ha impiegato ben 6 mesi per allestirlo, e Billy ben 6 minuti per buttarlo involontariamente giù.

Nella sua folle fuga preso dall'angoscia, incontrerà un amico speciale, e come nelle favole dove aiutando un estraneo si riceve una ricompensa, anche Billy troverà un magico alleato.

Purtroppo però dei cacciatori di granchi sono sulle loro tracce.

Perché mai vi chiederete? Non vi resta che correre a leggerlo per potere scoprire come Billy e suoi amici riusciranno ad uscirne indenni, forse...


•Parola al lettore.


Ho trovato questo racconto molto originale e carino, una trama piacevole e soprattutto uno stile interessante e alternativo.

La figura del ragazzo vestito di bianco, mi è piaciuta particolarmente soprattutto la sua "magia".

🦀Tenerissimo il granchio Yuri che da buon amico rispettava i sentimenti di Billy, diventando la vera Star del libro, ai miei occhi si intende.

Non ho trovato molto simpatica al figura del Maestro Matamoto, molto stereotipato nella figura del 🇯🇵Giapponese con chetana e occhi a mandorla.

👁️‍🗨️Tuttavia se dovessi chiedermi cosa può lasciare di costruttivo ai bambini, non saprei rispondere se non qualche ora di piacevole racconto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Tempesta - Wilbur Smith

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri