L'abisso di Anime - Liliana Marchesi


🗨️Per raccontare di questo libro devo assolutamente raccontare della mia pagina, perché? Perché sono legati entrambi ad una parte fondamentale di me stessa, la passione per i libri.

Ma andiamo per gradi...


🗨️Di cosa parla questo libro?

La storia ha inizio con una catastrofe naturale che porta all'innalzamento dei mari, inghiottendo ogni forma di vita ed ogni cosa, chiaramente tutto per colpa dell'uomo.


🗨️Fortunatamente, degli scienziati che aveva previsto ciò, costruiscono una "piattaforma", in parte emersa e in parte non, ricoperta da una sostanza particolare che ne evita l'erosione da parte delle acque ormai nocive e dall'aria stessa ormai inrespirabile.


🗨️Ed è su Arcan che ha inizio questa storia pazzesca, una società dove tutti devono essere utili diversamente vengono accompagnati alla cerimonia d'addio e gettati in mare.

Il co-protagonista è Oliver, un ragazzo cresciuto senza la figura del padre, solamente insieme alla madre, il cui lavoro è quello di viaggiare in mare aperto per pochi tratti per prelevare campioni nella speranza di ritrovare la terra ferma.


🗨️Una sera però tutto cambia, infatti mentre è fuori nelle acque scure, una creatura l attacca e tenta trascinarlo verso il fondo del mare, fortunatamente però per il nostro amico, una luce accecante fa indietreggiare qualunque cosa l avesse catturato.


Potrei dirvi ancora di più ma vi rovinerei la sorpresa di scoprirne i misteri che si celano dietro ogni pagina, anche se la copertina lascia già trapelare un po'.


•Parola al lettore>>>>>📖


Riprendo il discorso iniziale, devo immediatamente spiegarvi perché questo libro è così legato alla mia pagina, la risposta è molto semplice.

Quando aprii la mia pagina Instagram, oltre all'emozione di fare per una volta qualcosa che non fosse dettato dall'utilità economica ma dalla passione, iniziai a scoprire un mondo nuovo quello del self pubblishing, tramite esso ho incontrato Liliana, in quel periodo stava proprio lanciando l'uscita di questo libro e dopo avere visto il booktrailer me ne sono innamorata, senza sapere come scrivesse o se la storia valesse la pena di essere letta.

Ero new del campo, quindi non fu purtroppo facile ottenere ai tempi una collaborazione.

Ad un anno dell'uscita della pagina, finalmente ho ottenuto questa collaborazione, perché credetemi che ogni giorno non ho mai smesso di pensare a questo libro.

Desideravo leggerlo con tutto il cuore e quando finalmente ho potuto accendere il Kobo ed iniziarlo mi sentivo, come direbbe Moccia, tre metri sopra il cielo.

Adesso parliamo della mia esperienza di lettura..

Fortunatamente questo amore non è stato tradito ma assolutamente confermato.

La storia si è rivelata migliore di come pensavo, la parte mitologica non viene resa né "confettata" né stile "Dario Argento".

Una storia che da una spiegazione logica, con personaggi di cui innamorarsi, da detestare (sognando un intervento in stile George G. Martin) ma anche piena di rivelazioni e momenti d'azione, ma anche di ansia.

Un libro di cui ho apprezzato il finale chiuso, in cui però spero in una prosecuzione o un prequel di altri personaggi che si sono resi interessati e misteriosi.

C'è ancora tanto da scoprire in questo mondo creato dall'autrice, ed io sono super pronta ad immergermi nuovamente.




Commenti

Post popolari in questo blog

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri

Bamboo Kingdom, dopo il diluvio _ Erin Hunter _ Recensione

Meravigliosa _ Julia Quinn _ Review Party