Lago dei cigni - Silent Book


 

🦢Questo è un Silent Book, un libro che con le sue immagini racconta una storia d'amore, il vero amore, no un amore malato e possessivo ma un amore dettato dal sacrificio.

🦢Racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore.

🦢Il principe Sigfrid in una sua battuta di caccia, si imbatte in Odette, se ne innamora e promette di salvarla. 

🦢La invita ad una festa dove promette di giurarle amore eterno. Alla festa nella reggia di Sigfrid il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, pronuncia le parole a cuor sincero.

🦢A quel punto Il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. 

🦢Sigfrid, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l’incantesimo, con la morte del mago i due possono vivere il loro amore per sempre.

🦢Purtroppo la storia originale non termina così, infatti i due amanti muoiono in una tempesta che travolge il lago, ma il loro amore legherà le due anime per sempre.



>>>Parola al lettore<<<


🦢Questo libro ha rappresentato la storia di Odetta in maniera impeccabile.

Le illustrazioni sono eleganti e allo stesso tempo in uno stile gotico che rendono questo Silent Book oscuro ma bello.

Riuscendo ad emozionare solo attraverso le immagini, raccontando una storia che sembra volteggiare intorno al lettore.

Lasciando quest'ultimo il piacere e il dolore di comprendere il racconto dalle espressioni dei volti ricchi di espressività.

Un libro che mi emoziona essendo innamorata di questa storia tragica ma sul vero amore.



Commenti

Post popolari in questo blog

Tempesta - Wilbur Smith

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri