Tempesta - Wilbur Smith


 


Per Jack Courtney la vita non può che essere più fortunata di così, infatti a soli 14 anni potrà visitare la Repubblica Democratica del Congo, in una "vacanza" insieme ai suoi genitori, ambientalisti, il cui obiettivo invece è per tenere un’importante conferenza sui gorilla, animali a rischio a causa dei bracconieri. 

Insieme a Jack si uniranno al viaggio, l'amica Amelia (che ricorda molto Hermione Granger) e Xander, anche lui amico fidato.


Purtroppo però la vacanza prende una piega ambigua, infatti tentativi di furti e incontri inaspettati fanno emergere lo spirito thriller dello scrittore.

I tre amici incontrano Langdon, lo zio di Jack e il "simpatico" cugino Caleb.

Coincidenze? Che sia solamente perché gestisce le miniere di tantalio o c'è altro sotto? 


Ma non è tutto, al ritorno da una escursione alla ricerca dei meravigliosi Gorilla, Jack scopre che i suoi genitori sono spariti, rapiti? Chi è stato? E cosa vogliono da loro? Non resta che ai tre amici di avventurarsi in questa ricerca pericolosamente selvaggia.


•Parola al lettore


Wilbur Smith e Chris Walking, questo binomio l' ho precedentemente scoperto leggendo per sbaglio il secondo volume al posto del primo, ahimé vi dico che ciò mia rovinato la prima avventura, TEMPESTA, proprio perché all'inizio del secondo volume spoilerano il finale del primo.

Anche in questo volume ho constatato come nonostante sia destinato a giovani lettori, tuttavia l'età consigliata da me va dai 13 in sù, proprio per le tematiche trattate che possono risultare complicate per i giovani al di sotto di tale fascia.

Ciò nonostante riconfermo la bravura degli autori nel sapere trasmettere l'atmosfera di avventura, lasciandoti coinvolgere così tanto da poter quasi sentire il caldo asfissiante sulla pelle.

Questa volta i paesaggi l'ho molto più apprezzati, sarà che il mio amore verso gli animali mi abbia maggiormente influenzato?!


Cos'altro aggiungere, è stato emozionante scoprire un altro luogo inesplorato grazie alla penna di Wilbur Smith.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri