Violet e il libro proibito - Kelly Barnhill




 Ed eccoci qua a parlare di un libro che ha incantato per la copertina e la trama, che promette avventure contro corrente ma con un po' di vintage, i draghi.

Questo libro racconta la storia di Violet una principessa, che abituata a sentir parlare nelle storie della bellezza di una "normale principessa", si sente sbagliata per via di alcuni suoi difetti fisici.

Violet ama tantissimo leggere e insieme al suo migliore amico, Demetrius, esplorare il castello.

Purtroppo però in una delle sue esplorazioni scopre una stanza segreta, legata ad una leggenda che nessuno osa più raccontare.

Così pian piano da quel giorno il male si fa strada nei cuori della gente del castello, insinuando dubbi, cattiveria e invidia.

Purtroppo però al peggio non c'è mai fine, ma non posso rivelarvi di più se non che la vicenda includerà anche l ultimo drago rimasto nella loro terra.


•Parola al lettore >>>> 


Personalmente, se vogliamo essere onesti quando ho aperto questo libro ero super entusiasta, la vicenda nelle prime 100 pagine resta fedele alle aspettative ma lasciando sempre un senso di attesa per il dopo, purtroppo però piano piano questo entusiasmo è andato affievolendosi dalla lunghezza del testo.

Momenti morti, poca azione e un nemico che si spera riesca prima possibile a liberarsi per dare una "scrollata" alla storia che sembra appiattirsi.

E la fine? Assolutamente piatta!

I personaggi a cui inizialmente mi ero affezionata diventano assolutamente insignificanti.

Perfino il drago, figura mitologica che ho sempre amato e di cui mi sono sempre affezionata facilmente da quando vidi per la prima volta in VHS, Dragonheart, qui si rivela anonimo fin all'ultimo.

Se cercate una favola per incentivare i ragazzi a leggere, vi sconsiglio questo libro perché ho rischiato di avere il blocco del lettore per overdose da "mattone".

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri

Bamboo Kingdom, dopo il diluvio _ Erin Hunter _ Recensione

Meravigliosa _ Julia Quinn _ Review Party