COSTRUISCI IN 3D - Dinosauri e Insetti

 


🦖Ci sono giornate in cui non vorresti neanche alzarti dal letto perché già prevedi che andranno male o probabilmente sei tu, ti alzarai con il piede storto e vedrai ogni cosa nera.
In una di quelle giornate non mi aspetto mai niente di speciale, eppure è successo.
🦋Sembra una banalità, ma sapere che una persona ti ha pensato e ha pensato di farti una sorpresa conoscendo le tue passioni... Mi sono emoziona tantissimo.
🦋Quindi non posso che ringraziare Claudia Fachinetti per questi meravigliosi cofanetti.
Ovviamente non c'è bisogno che vi dica quale sia il mio preferito ma vi racconto di entrambi il contenuto.
🦖Chiaramente la Fabbri Editori quando realizza qualcosa ci mette fantasia e qualità, quindi troverete:
🔵Un piccolo manuale che vi racconterà molte curiosità sui dinosauri e nell'altro sugli insetti, di cui non sono una grande fan ma che comunque mi affascinano, perché per quanto ne dica la scienza sul legame tra la dimensione del cervello e le capacità intellettive, io ho letto e anche visto fare agli insetti cose straordinarie.
Sapevate che una formica alleva gli afidi perché quest'ultimi producono una linfa di cui essi si nutrono?
Come noi con le mucche!;
🔵I pezzi per ricreare ben 3 soggetti, quest'ultimi grazie ad un piccolo "aggeggio" saranno ingrando di muovere una parte di essi, Basta caricare!

>>>Parola al lettore<<<


🦋Devo dire che il primo in assoluto che ho provato a costruire è stato inizialmente complicato.
Solitamente sono molto brava in queste cose, non a caso chiamano sempre me per costruire un lego.
Poi prendendoci la mano è andato tutto assolutamente in modo perfetto.
🦖Chiaramente ho costruito per primo i dinosauri, impaziente di scoprire quale parte si muovesse.
Me ne sono innamorata ed è stato stupendo quando alla fine ho potuto posizionarli tutti dinnanzi al libro.
🦋Per gli insetti chiaramente il più bello è risultata la farfalla, anche in versione cartonata non può che meravigliarci.
Purtroppo uno dei tre "aggeggi" non funzionava e quindi non ho potuto ammirare il funzionamento dello scorpione ma resta comunque molto bello anche così.
🦖Penso di non aver mai visto produrre un idea del genere, cosa dire: GENIALATA!!












Commenti

Post popolari in questo blog

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri

Bamboo Kingdom, dopo il diluvio _ Erin Hunter _ Recensione

Meravigliosa _ Julia Quinn _ Review Party