Ido - Luca Vitali_ Recensione


In una terra dove è sempre Mezzanotte, un Insolita compagnia decide di intraprendere un viaggio, sfide e incontri di ogni tipo ma soprattutto più strampalati che mai si presentaranno capitolo per capitolo, in un avventura che sembra non avere ne capo né coda.

🦜Ido, il cavaliere di carte dall'animo gentile;

🦜Yccas, il cavallo parlante e filosofo;

🦜Hammerklavier, il cui nome non è l unica cosa ad essere tutta.un programma ma anche le sue battute da piguino ed infine,🦜 L'inventore dei sogni.

⭐Ed è proprio grazie a lui che ha inizio questo viaggio perché, si sa che lui è in grado di realizzare qualsiasi sogno ma quando un bambino gli chiederà il profumo delle stelle, rimarrà spiazzato, così l incredibile compagnia partirà alla ricerca del ⭐profumo di stelle⭐.

Riusciranno tra varie follie a realizzare il sogno del bambino?


⭐Parola al lettore ⭐


⭐Stupefatta e alle volte confusa sono stati gli stati di animo che mi hanno accompagnato per tutta la lettura.

Infatti questo mondo creato dall'autore sembra egli stesso un sogno, uno di quelli confusi che ci piace vivere avventurandoci in esso ma che quando ci svegliamo l abbiamo in parte dimenticato o ricordiamo solamente le parti più assurde.

⭐Ci sono stati momenti, non vi nascondo che la lettura è diventata lenta e abbastanza confusa, probabilmente avrei tagliato qualche parte ritenuta superflua.

Nonostante ciò ho voluto proseguire per scoprire se effettivamente questo profumo alla fine venisse p meno ritrovato.


⭐Una lettura che per chi studia psicologia sembra perfetta per comprendere cosa si cela dietro la mente contorta di un filosofo scrittore e anche poeta.

Ma anche per chi ha voglia di godersi un viaggio mentale fatto di carta.

⭐Per concludere: il finale.. l'ultimo capitolo è stato quello che mi ha fatto innamorare di questo libro.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tempesta - Wilbur Smith

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri