Cronache del tempo della fenice _ Crisalide _ Giada Barone _ Recensione
"Ti senti smarrita e senza una meta e pensi di non farcela.
Sei una crisalide, l' embrione della tua vera natura: devi liberarti di quello che sei adesso per mostrarti".
🔵Giada barone crea un vero e proprio mondo distopico una realtà dove la popolazione è suddivisa per caste, complimento dei 17 anni tu Ale dove dovranno costruirsi il proprio futuro letteralmente.
🔵Sfide, traditori, lotte saranno solo il piatto principale di questo distopico pazzesco.
🔵Ma non è tutto infatti la nostra Moyenne, come si fa chiamare nel programma, verrà salvata da un gruppo di ragazzi.
🔵Rhys Il belloccio della situazione, Andre il nerd saputello, Corbin iI simpatico energumeno e Dalia il capo del gruppo, la più temibile.
🔵Proprio l'ora libera gli l'esistenza di un gruppo di ribelli contro il programma per abolire le disuguaglianze che vengono celate da quest'ultimo.
🔵L'inizio di un viaggio che sembra nascondere segreti oscuri.
La nostra protagonista da che parte sceglierà di stare?
~~~Parola al lettore~~~
🔵Eccomi qui per parlare della parte oscura di questo libro.
Innanzitutto mi è piaciuto tantissimo questo mondo distopico e la trama.
🔵La protagonista inizialmente era insopportabile sempre a crogiolarsi nelle sue imperfezioni e a paragonarsi alla sorella maggiore.
🔵Nel programma inizialmente la trama prende una strada veramente interessante è curiosa lanciando in questa realtà virtuale che sembra catturare il lettore sin dalle prime pagine ma...
🔵Poi la storia rallenta fino a diventare leggermente noiosa.
🔵Quando questa ragazza viene tratta in salvo da un gruppo di quattro ragazzi uno più diverso dall'altro, illude ad una risvolta possa accellerare le vicende ed invece quest'ultime sono state ulteriormente rallentate per garantire al lettore di comprendere e conoscere meglio questi nuovi personaggi durante il viaggio infinito verso il "covo" dei ribelli.
🔵Gli ultimi capitoli prendono una accellerazione esagerata riuscendo a riaccattivarsi il lettore Purtroppo però il finale lascia un po' a desiderare infatti a nessuna domanda, che è sorta durante la lettura è stata data una risposta.
🔵Ciò nonostante la mia voglia di conoscere e comprendere come la storia si evolva e soprattutto di avere finalmente questi benedetti chiarimenti ( anche se credo di averne intuito due/tre) non fa che incentivare l' interesse a proseguire la lettura al capitolo successivo.
Commenti
Posta un commento