La stagione del duca _ Thina Sulas _ Recensione
🌼Perché scrivere la recensione di un libro che ti è molto piaciuto è più difficile?
Forse perché vorrei dire tante cose ma senza cadere in spoiler è davvero difficile... Quindi prima..
🌼Trama
Londra, 1809 L’inattesa dipartita del duca di Dorset ha investito il suo successore, Jasper, di oneri e onori. Malgrado ciò, al termine del lutto, l’ombra di un affare più urgente sembra farsi strada. È giunto tempo per lui di prendere moglie: questo reclama la duchessa vedova che, spinta da intenti meno nobili, si presta, forse con eccessivo entusiasmo, a favorire i nuovi incontri del figlio. Eppure il neo duca pare essere di vedute diverse… Un viaggio inatteso, eppur desiderato, condurrà Jasper lontano da Londra e dalle pretese della nuova Stagione, ma tale espediente basterà a tenerlo fuori anche dai guai? Nell’assolata cornice di Brighton, tra lieti ricordi e il profumo di mare, il destino mescolerà le carte in tavola, portando Miss Cooper, la più improbabile delle pretendenti, a scontrarsi con i piani del duca.
🗨️ Chiacchiere digitali..
🌼Ci tengo assolutamente a puntualizzare che questo libro non è assolutamente spicy, ovviamente ci sono alcune parti passionali ma questo è un romanzo assolutamente romance.
🌼Si perché la chiave motrice di tutto è l amore che arriva come una freccia inaspettato e inatteso ma soprattutto non ricercato.
Infatti entrambi i giovani non hanno alcun interesse nel matrimonio, ognuno chiaramente per i propri motivi.
🌼Un libro che racconta un periodo storico con novità, spiegati nelle note, che mi hanno anche accresciuta culturalmente scoprendo dettagli che in nessun altro romance regency avevo avuto il piacere di incontrare , come la macchina da bagno ( scorrete il carosello per vederla).
🌼Se amate il periodo storico ma soprattutto il Romanticismo senza quell' eccessivo spicy che sta spopolando e trasformando i romance in erotic book, vi invito a scoprire questa storia d'amore ricca di colpi di scena.
*Parola al lettore
🌼Partiamo immediatamente con la pillola amara? Bene!
Questo libro, che ho precedentemente elogiato per le sue curiosità, originalità.. ha un piccolo difetto!
Manca di passione!
🌼No, non parlo dei protagonisti, anche se qualche scena in più di "sofferente amore" l avrei inserita.
🌼Quando parlo di passione intendo la capacità di lasciarci affezionare ai protagonisti raccontando maggiormente i loro dubbi, il processo di innamoramento.
🌼Quello che ha trasmesso è stato un piatto alla Benedetta Parodi, Cotto e Mangiato!
🌼In poco tempo, anche solo dopo il primo incontro, i due immediatamente si sono cercati.
⚠️SPOILER⚠️ SCORRI FINO A "FINE"
La parte in cui la ragazza invita ad uno sconosciuto di incontrarsi in spiaggia l'ho ritenuto un po' forzato, avrei preferito qualche altra fuggevole situazione in cui i due potessero reincontrarsi per caso.
⚠️FINE⚠️
In sostanza i due ragazzi sembravano già conoscersi e il duca è stato immediatamente folgorato dalla giovane, teoria sostenibile dal "colpo di fulmine", tuttavia i sentimenti più profondi e onesti potevano sicuramente svilupparsi più in là nella frequentazione mentre sembrano essere bastati un paio di incontri fugaci.
Nonostante ciò il libro è un chiaro inno all'amore vero non sporcato dal sesso o da interessi materiali, a cui ancor oggi ambiamo tutti.
Commenti
Posta un commento