Probuditi! _ Chris Vall Allsburg _ Recensione

 


Un opera illustrata di Chris Vall Allsburg, richiama un tempo lontano, dove i bambini giocavano per strada, credevano ai trucchi dei maghi e giocavano insieme all'amico vicino di casa a costruire giochi, un tempo in cui i regali dovevi meritarli.

Questa è la storia di Calvin che insieme al suo amico, il giorno del suo compleanno vanno a vedere uno spettacolo di magia dove un mago ipnotizza una signora che inizia a starnazzare credendosi una gallina.

Tornando a casa i due amici costruiscono una macchina simile per ipnotizzare la sorella di Calvin.

E sembra proprio che i due ci riescano perché adesso Trudy si crede proprio un cane.

E quando non riescono più a farla tornare in sé, come fare?!

Non resta che recarsi dal mago sperando che li aiuti.

Pensate che quest'ultimo risolverà il problema? Trudy smetterà di credersi un cane?


~~~Parola al lettore ~~~


Cosa dire di questo volume, oltre a trasportarmi in un epoca lontana e trasmettermi nostalgia, pagina dopo pagina non è altro che un susseguirsi di vicende esilaranti.

Il protagonista è davvero un birbantello soprattutto nei confronti di sua sorella a cui piace fargli spesso degli scherzi.

E anche questo doveva essere solamente uno scherzo, come finisce ovviamente non posso rivelarvelo ma posso assolutamente garantirvi che non solo è stato inaspettato lasciandomi a bocca aperta ma è stato anche talmente esilarante che non ho potuto fare a meno che ridere e compiacermi della risvolta.

Le illustrazioni sono stupende, non conoscevo questo autore e posso assolutamente garantirvi che è stata una piacevole scoperta.







Commenti

Post popolari in questo blog

Tempesta - Wilbur Smith

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri