Courtney Crumrin e l'incantesimo finale _ Recensione


Ed eccoci all'ultimo volume, sembra pazzesco ma qui si conclude una saga che quasi un anno fa non sapevo mi potesse stregare così tanto.


•Ma prima...

Avevamo lasciato il penultimo volume con una grande domanda.. Lo zio di Courtney l avrebbe protetta o le avrebbe dato la caccia.

Purtroppo Courtney si ritrova a fuggire dalla Congrega dei maghi che vuole spezzare un incantesimo che non permette loro di usare i loro poteri fuori dalla cittadina, e loro vogliono assolutamente vincere facile!

Ma non è tutto infatti i piani oscuri prevedono anche la cancellazione della memoria di Courtney.

Tra inseguimenti in stile Harry Potter e i doni della morte, la nostra streghetta riuscirà a scappare anche stavolta? A chi potrà chiedere aiuto se tutto il mondo le rema contro?


🔵Parola al lettore...


E termina così un avventura iniziata questo inverno, che mi ha regalato una bellissima collaborazione ma anche emozioni .

Mi ha fatto affezionare di una protagonista diversa dal solito, piena di difetti ma con tanta voglia di seguire ciò che lei ritiene giusto andando avvolte contro tutti.

Il senso di solitudine, dettato dall'incomprensione, dal sentirsi diversa dagli altri senza rendersi conto di quanto si è straordinariamente diversi.

Pagina dopo pagina mi condotto nelle avventure di questa splendida streghetta per cui ho sempre tifato e di cui ho mai dubitato.

La conclusione di una saga che vorrei potesse essere raccontata anche con una serie TV.






 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri

Bamboo Kingdom, dopo il diluvio _ Erin Hunter _ Recensione

Meravigliosa _ Julia Quinn _ Review Party