Il codice - Dean Koontz

 


🗨️Cosa fareste se un giorno un uomo venisse da Voi e vi consegnasse un oggetto misterioso pregandovi di nasconderlo?


🗨️Ma soprattutto se il giorno dopo agenti (simil FBI) venissero a bussare alla Vostra porta?


👁️‍🗨️Jeffrey Coltrane e sua figlia Amity si ritrovano proprio in questa situazione, "grazie" ad Ed un barbone che vive nei pressi di casa loro, che consegna a loro un oggetto simile ad uno smartphone con la richiesta di tenerlo nascosto ma soprattutto di non toccarlo assolutamente.

Ovviamente sappiamo benissimo che queste promesse non vengono mai mantenute, così Jeffy e Amity si ritrovano trasportati in un mondo parallelo dove vige una dittatura e dove le persone vengono uccise violentemente anche dai propri vicini se catalogati come nemici dello Stato, ma soprattutto dove vengono fatti degli esperimenti orrendi sui ragazzi.


💭Ma questo non è tutto, infatti il nostro caro scrittore Koontz si mostra nuovamente sempre sul pezzo, portando a galla la teoria del Multiverso, che attualmente si sta preparando a debuttare al cinema con un altro capitolo Marvel.


📱In un libro che lascia perennemente con il fiato sospeso, telesportati da un mondo all'altro con l'ansia di non riuscire mai in tempo a premere il tasto HOME.


•Parola al lettore


Questo libro l'ho trovato strepitoso da potersi aggiundicare attualmente la Nomina di : MIGLIOR LIBRO DEL 2022.


L'ansia non mi ha abbandonata per tutta la lettura, lo scrittore ha abilmente catturato la mia attenzione ma soprattutto è stato capace di trasportarmi all'interno del libro.


Emozionante è stata la descrizione della vita di ognuno come un albero con vari rami, varie realtà e opportunità dando un senso di destino ma anche di libero arbitrio, ma anche di speranza anche quando sembra impossibile il lieto fine.


La parte finale mi ha fatto digrignare i denti insieme al protagonista, nello scontro finale con il cattivo di turno che è stato reso veramente temibile perché molto reale.

Un soggetto psicopatico che gode di perversioni e violenze che purtroppo al giorno d'oggi è un realtà tristamente molto presente.


Cos'altro dire. Questo libro è assolutamente un gioiello da non perdere.

Se potessero essere attribuite più di cinque stelle probabilmente gliene avrei date 💯. 

Finalmente una trama nuova, originale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tempesta - Wilbur Smith

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri