Sulle ali di un unicorno_ Susanna Tagliaferro


🦄Ho avuto già modo di collaborare con Susanna, quindi sapevo di poter andare sul sicuro e che avrei sicuramente trovato la lettura piacevole.. ma non è andata così!

Infatti questo libro mi ha creato una vera e propria dipendenza, andando oltre le mie aspettative, oltre alla "lettura piacevole".

🦄Vi racconto un po'..

Questo libro parla di Emma, una ragazzina che ha sempre sognato di poter volare su un unicorno, ma anche di sentirsi nel posto giusto e non sempre fuori luogo.

Infatti il suo aspetto particolare, capelli albini e occhi chiari, la rendono insieme alla sua migliore amica, pel di carota, oggetto di scherno dei bulli della scuola.

Un giorno uno strano avvenimento porta le due amiche ad avventurarsi nella foresta.

Proprio lì, Emma scoprirà un passaggio verso un mondo che poteva solamente immaginare, dove le fantasie sono realtà.

Purtroppo però questo mondo è in pericolo, Emma e i suoi amici bipedi e non solo, dovranno avventurarsi in una lotta contro il tempo, dove il concetto di multiverso torna a ribollire in pentola.


🦄Parola al lettore>>>


Ebbene devo dirvi che questo libro mi ha letteralmente stregato, avrei voluto assolutamente leggere il seguito.

Ho provato un trasporto che solamente il mio amato autore Rick Riordan era stato in grado di suscitarmi ma non è tutto..

Infatti mi sono sentita riportare indietro nel tempo, quando da ragazzina sognavo anche io di trovare la mia Narnia personale, dove non mi sarei sentita così diversa.

Questo libro ha dimostrato anche una crescita nell'autrice, nel raccontare, nei dialoghi e nelle descrizioni, lasciando trasparire il lavoro, la passione e l attenzione che c'è dietro.

Non vi nascondo che quando penso al libro, ripenso al finale e continuo a desiderare che esca al più presto possibile il secondo volume perché la mia curiosità è rimasta inappagata.

🦄Un libro per ragazzi assolutamente da non perdere.


>>>Scopri Kraken_libri su Instagram<<<

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri

Bamboo Kingdom, dopo il diluvio _ Erin Hunter _ Recensione

Meravigliosa _ Julia Quinn _ Review Party