La banda delle bende _ Un fantasma al museo _ Recensione


Finalmente torna una nuova avventura della banda più folle, la Banda delle bende.

Schiapp, Cody, Kha, Merit e il gatto Miu stavolta si ritroveranno coinvolti in una strano caso, un fantasma apparirà al museo chiedendo di essere aiutato a trovare la pace.

Purtroppo per lui però è stato maledetto da un faraone dopo che lui anni orsono aveva profanato la sua tomba per derubarlo dei tesori sepolti con lui.

Ma non è tutto infatti colui che l ha maledetto era uno stregone e adesso sta tornando per prendere possesso di un corpo e vendicarsi.

Così la banda anche stavolta dovranno risolvere la situazione.

Riusciranno i nostri amici? 

Pssss.. vi rivelò un piccolo segreto... I nostri amici torneranno indietro nel tempo.


~~Parola al lettore~~


Anche questa volta la banda ha saputo farmi divertire ma anche ha saputo raccontarmi delle curiosità sull'antico Egitto, di cui io sono sempre alla ricerca.

È bello trovare un racconto per ragazzi che aiuta ad apprendere ma divertendo.

Ogni volta che lo leggo penso innanzitutto al museo Egizio di Torino che mi piacerebbe moltissimo poter visitare, sicuramente questo sogno si realizzarà, e la seconda cosa a cui penso è che mi piacerebbe vedere le piramidi di presenza, un sogno che è più difficile che si realizzi ma che comunque continuo a conservare nel cassetto.

Un avventura che sarebbe bella si trasformasse in una serie animata per divertire, emozionare e raccontare la storia dell'umanità quando i gatti venivano venerati.



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tempesta - Wilbur Smith

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri