La stirpe delle luci _ Nicole Jarvis _ Recensione



🔴Una storia pazzesca, che veramente non leggevo da tanto tempo ma soprattutto ambientazioni e atmosfere che effettivamente non avevo mai incontrato se non nelle pellicole cinematografiche, sto parlando della Stirpe delle luci, edizione multiplayer.

🔴Innanzitutto la copertina e la sovracopertina sono due capolavori ma completamente diversi, nella seconda i colori sono molto gotici raffigurando la città, nero e rosso gli unici colori presenti e mentre la copertina vera è propria nascosta dalla prima è totalmente nera con la scritta lucida volendo rappresentare la Praga sotterranea celata dalle ombre e oscura.

🔴I protagonisti, completamente opposti, eppure appartenenti allo dello stesso disegno.

🔴Domek, membro delle Luci, cioè una congregazione che si occupa non solo di mantenere le strade illuminate della città ma anche di cacciare i mostri che si aggirano tra di esse.

🔴Ora Fischerová, una donna di classe che in realtà nasconde un lato oscuro infatti lei è una pijavice, un vampiro che non ha né l'aspetto di un Edward Cullen né nell'aspetto del vampiro di Bram Stoker.

🔴Le loro strade sembrano incrociarsi verso una comune missione quando Domek troverà tra gli artigli di un vampiro, un fuoco fauto.

🔴Avvenimenti sconvolgenti, vampiri che riescono a camminare alla luce del sole o insensibili ai paletti di biancospino coinvolgeranno anche la nostra oscura Lady.

🔴Qual è il segreto che collega un fuoco fauto alla capacità di questi vampiri di poter camminare alla luce del sole?

Pronti a svelare i misteri della Praga sotterranea?


***Parole al lettore***


🔴Devo dire che questo libro non ha deluso le mie aspettative infatti la Praga gotica che nasconde questa vita notturna e sotterranea, dai segreti tutt'altro che in linea col buon costume dell'alta società, mi ha piacevolmente sorpreso soprattutto conoscere questa congrega delle luci che combatte i mostri.

🔴È stato appagante anche scoprire aspetti nascosti che si celano dietro la figura di un vampiro, di un fuoco fauto, di un fantasma e tutte le spiegazioni che vengono date sulla loro nascita e la loro creazione.

🔴Lo scrittore ha saputo piacevolmente incantarmi e trascinarmi attraverso le strade colme di insidie che sembrano aver corrotto anche il cuore degli Eroi.

🔴Il finale lascia intendere che ci sia un capitolo successivo che spero di poter leggere al più presto perché Domek e Lady Ora mi hanno letteralmente stregata.

🔴Atmosfera gotica e vampiri si sposano in un libro fantasy senza precedenti e rivali.


Commenti

Post popolari in questo blog

Tempesta - Wilbur Smith

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri