Bamboo Kingdom, dopo il diluvio _ Erin Hunter _ Recensione


 🔹Volevo fare una piccola premessa:

Erin Hunter è tra i tre autori che amo di più.

Scrivere libri per ragazzi, avventurosi e ricchi di messaggi per le nuove generazioni non è mai facile, specialmente quando si usa degli animali come protagonisti.

Ringrazio veramente di cuore Sonda Edizioni per avermi concesso questo onore di poter leggere e recensire questo libro e poter essere promotore di un altra opera d'arte di carta.


~TRAMA~


Per le tre giovani creature nate nel giorno in cui un terribile diluvio ha sconvolto la vita a Bamboo Kingdom non è semplice trovare il proprio posto nel mondo. Leaf, cresciuta nella spoglia Foresta del Nord, lavora senza sosta per trovare il bambù con cui sfamare la famiglia; Rain, dal temperamento impulsivo, non accetta il ruolo ambiguo del nuovo leader della Foresta del Sud; e Ghost, goffo e impacciato, sulle Montagne dal Dorso Bianco si chiede se sarà mai all’altezza della sua famiglia di predatori. Nessuno di loro sa dell’esistenza degli altri né che si incontreranno presto, avverando un’antica profezia. Una adrenalinica saga, perfetta per gli amanti dell’avventura, dei fantasy e... dei panda.


🔹 Chiacchiericcio


Un avventura stupenda ricca di magia, di avventura, di intrighi, tradimenti e oscuri misteri.

Un avventura che solamente Erin Hunter è in grado di ricreare.


♦️Perché leggere questo libro?


I motivi sono molti, molti soggettivi e altri oggettivi, ma se cercate un libro assolutamente fuori dagli schermi, dalle solite trame e personaggi stereotipati, dai soliti intrighi svelabili già dopo due pagine ma soprattutto se amate un buon fantasy, scorrevole e con personaggi fuori dal comune... BAMBOO KINGDOM è il libro che state cercando!


🔹Vi giuro che io attualmente non ne ho idea di come terminerà questo... Infatti sto già soffrendo in attesa del prossimo 🔹



🔹🔹PAROLA AL LETTORE 🔹🔹


Vorrei scrivere solamente un rigo:

🔹ERIN HUNTER🔹

Un nome una garanzia dopotutto! 

Ma so che da buon scettici non vi basterà...

Un libro con protagonisti gli animali?

Storie per bambini piccoli! SBAGLIATO!

Questa è un altra avventura per tutti dai più piccoli ai più grandi.

Ricca di tematiche importanti, come l ambiente che l autrice inserisce in ogni suo libro, ma anche la giustizia, l amore, l'amicizia, la famiglia.

Penso che non riuscirà mai a smettere di stupirmi ma anche di sorprendermi.

Il fattore più bello dei suoi libri è: che non sai mai cosa aspettarti ma soprattutto come andrà a finire.

Erin Hunter, non annoia e non si ripete.

Certo, può capitare di incontrare qualche cameo di sue saghe precedenti, ma non fanno altro che arricchire la storia per chi ha già letto le sue saghe, per gli altri , conosceranno solamente qualche personaggio in più, senza lasciarli svantaggiati o confusi.

Se potessi dare più di ⭐⭐⭐⭐⭐ credetemi che il voto sarebbe in assoluto il più alto di sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tempesta - Wilbur Smith

Vito il gatto bionico - Claudia Fachinetti

Pizze indemoniate e come mangiarle - Fernando Camilleri